5 Giugno 2015
VACANZE: COLDIRETTI, +5% GLI ARRIVI DEI TURISTI STRANIERI IN ITALIA

Aumentano gli arrivi degli turisti stranieri in Italia con un tasso di crescita del 5 per cento dai Paesi extraeuropei spinto dal miglioramento della situazione economica ma anche dall’appuntamento dell’Expo. E’ quanto afferma la Coldiretti sulla base delle previsioni Ciset per il 2015 nel sottolineare che lungo la penisola durante l’estate non sono solo gli italiani in vacanza ad aumentare, secondo quanto evidenziato da Confesercenti. In crescita - sottolinea la Coldiretti - sono previsti gli arrivi dai paesi dell’Europa Centrale (+1,3 per cento) che sono il principale mercato di origine per l’Italia con oltre 20 milioni di arrivi. Ma crescono anche i flussi dagli Stati Uniti, che dovrebbero registrare un aumento del 3,6 per cento anche per effetto del tasso di cambio favorevole e dell’1,5 per cento dal Giappone dopo anni di grandi difficoltà. Dinamiche positive anche per i Paesi del Nord Europa in crescita del 2,8 per cento con oltre 5 milioni di arrivi, dei quali ben 3 milioni dalla Gran Bretagna, e in misura piu’ contenuta per la crisi che ha colpito Spagna, Portogallo e Grecia anche i paesi dell’Area Mediterranea fanno registrare un’inversione di tendenza con un +0,8 per cento nel 2015 e una maggioranza di 4 milioni di arrivi dalla Francia. A sostenere il turismo estivo è anche il fatto che coloro che giungeranno in Italia per l'Expo dedicheranno il 67 per cento del loro tempo per visitare "altro" e manifestano chiaro interesse per percorsi e visite in Toscana, Lombardia, Lazio, Veneto ed Emilia Romagna, secondo la ricerca della società specializzata in indagini sul turismo Jfc che ha analizzato le aspettative dei turisti stranieri. Due stranieri su tre considerano la cultura e il cibo la principale motivazione del viaggio in Italia con il 72,7 per cento dei visitatori stranieri che rimarrà in Italia per un periodo variabile tra le 3 e le 7 notti.  In particolare - conclude la Coldiretti - è’ destinato al cibo un terzo del budget che spenderanno i turisti stranieri durante il soggiorno in Italia per l’Expo e supera nettamente quella per l’alloggio.

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00