“AGRICOLTORI E MONDO UNIVERSITARIO IN SINERGIA PER AFFRONTARE LE SFIDE ATTUALI” Assemblea Elettiva Pubblica Coldiretti Campania
"Agricoltori e Mondo Universitario in sinergia per affrontare le Sfide attuali” questo il titolo del convegno che si è tenuto oggi presso l'aula magna della Federico II in occasione dell’Assemblea pubblica elettiva di Coldiretti Campania che si è tenuta presso l'aula Magna della Federico II in via Partenope.
Uno straordinario momento di confronto tra Coldiretti, Università e Istituzioni per incardinare impegni seri a supporto del settore agricolo ed agroalimentare quale motore potente della nostra economia e cardine per la elaborazione di politiche nuove che sappiano interpretare al meglio vecchi e nuovi bisogni di un pezzo incredibilmente importante di questo nostro paese e strategico per le traiettorie che solo è in grado di offrire alla nostra economia e al paese tutto.
Ha partecipato all’incontro, insieme al neo presidente eletto Ettore Bellelli, il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca che ha riconosciuto tra l’altro la centralità della nostra agricoltura quale custode di un patrimonio di valori centrali per il progresso della nostra società, quelli propri della famiglia contadina, della cultura rurale, della “comunità”.
Il Rettore della Facoltà di Napoli Federico II Matteo Lorito, padrone di casa, ha espresso la sua convinta volontà nel voler sottoscrivere al più presto un accordo di collaborazione con Coldiretti per una Ricerca al servizio degli agricoltori e pronta a dare risposte innovative alle nostre esigenze.
Sono intervenuti: l'Assessora al lavoro e ai giovani Chiara Marciani del Comune di Napoli, i presidenti provinciali, il prof. Adinolfi dentro Studi Divulga, Dr. Alessandro Apolito Capo Area Economica Coldiretti, Dr. Luigi Scordamaglia Amministratore Delegato Filiera Italia (in collegamento), Nicola Caputo Assessore all'Agricoltura Regione Campania, ha moderato il dr. Roberto Mazzei Capo Area Economica Coldiretti Campania.
Ha dichiarato il direttore regionale di Coldiretti Campania, Salvatore Loffreda: "Giornate come queste giornate ci fanno ben sperare che siamo sul cammino giusto. Perché Coldiretti è una grande famiglia sempre alla ricerca delle eccellenze, sempre proiettati verso l'innovazione".