7 Dicembre 2010
CONTINUANO GLI INCONTRI SUL TERRITORIO CON I GIOVANI

Ieri sera si è svolta un ulteriore incontro del tour che Giovani Impresa Caserta sta facendo negli uffici sezionali e zonali della provincia, tour che si è fermato a Vairano per un incontro che ha visto la partecipazione di 20 giovani e numerosi tecnici agrari. Il Delegato provinciale, Gennaro Granata, ha aperto i lavori insieme al Responsabile di Zona Carmine Paolino parlando ai giovani dell’impegno che Coldiretti profonde nel difendere le Imprese Agricole e del ruolo che deve occupare Giovani Impresa su tutto il territorio ed ha inoltro informato ai Giovani che sono aperte le iscrizione al Consorso Nazionale Oscar Green. Sono intervenuti  il direttore provinciale Marcello De Simone e il Vice direttore Felice Fabozzi . De Simone ha presentato alla folta platea il progetto della filiera tutta agricola tutta italiana e le varie attività in essa contenute: V.D.O. (VENDITA DIRETTA ORGANIZZATA in contrapposizione alla g.d.o., grande distribuzione organizzata), punti  vendita Campagna Amica, consorzi agrari d’Italia, la holding che Coldiretti ha messo in piedi con i Consorzi Agrari provinciali e che, nelle speranze dei suoi dirigenti riporterà anche nel sud Italia questo strumento meraviglioso dei Consorzi Agrari.  Il direttore Marcello De Simone,  ha poi illustrato  creditagri, lo strumento messo appunto dall’organizzazione per facilitare l’accesso al credito delle imprese, che grande soddisfazione sta dando soprattutto a chi, questo strumento, lo ha utilizzato. E’ stata poi presentato ufficialmente anche il nuovo sito internet di Coldiretti Caserta (www.caserta.coldiretti.it) e il gruppo facebook di Giovani Impresa (Coldiretti Giovani Impresa Caserta). Il Vice direttore, Felice Fabozzi, incalzato dalle numerose domande su come aderire a questo progetto, ha spiegato, nei particolari, come aderire a campagna amica, quali requisiti avere, a che condizioni partecipare. In chiusura il Delegato provinciale, Gennaro Granata, ha auspicato di far crescere nella rappresentanza il gruppo giovane di Coldiretti che, in generale già rappresenta l’ 80% delle imprese agricole casertane e che, anche per i junior, vuole eguagliare e perché no, superare.  La promessa fatta dal Delegato, infine, è stata di ripercorre sezione per sezione tutti gli uffici zonali della provincia non appena terminato gli incontri interzonali prossimi per parlare in maniera più approfondita e dettagliata delle varie opportunità e di eventuali difficoltà in esse contenute.

Guarda le foto...

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00