22 Gennaio 2013
“Frutta nelle scuole”, l’Ue modifica il Regolamento

Cambia il regolamento europeo sulla frutta nelle scuole, il programma finalizzato ad aumentare il consumo di frutta e verdura da parte dei bambini negli istituti scolastici e favorire la conoscenza dei prodotti ortofrutticoli.
Dopo la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale europea di venerdì 18 gennaio 2013, dal 25 gennaio entrano in vigore le nuove norme (Regolamento di esecuzione (Ue) n.30/2013 della Commissione del 17 gennaio 2013) che modificano le modalità per l’erogazione degli aiuti, anche in vista dell’imminente entrata della Croazia nell’Unione europea, quelle relative alla valutazione del programma e quelle concernenti la notifica di alcune informazioni da parte degli Stati membri.
Per quanto riguarda la modalità per l’erogazione degli aiuti, visti i livelli di esecuzione del programma “Frutta nelle scuole” registrati durante i primi tre anni e per garantire un uso oculato dei fondi dell’Unione, il Regolamento predispone un meccanismo collegato all’operato degli Stati membri inteso a limitare l’importo dell’aiuto richiesto che superi la rispettiva quota di ripartizione indicativa. Per l’Italia è previsto uno stanziamento di 9.403.100 euro.
Per definire gli obblighi degli Stati membri sulla valutazione dei rispettivi programmi, si dispone di specificare che le valutazioni nazionali devono determinare anche l’impatto del programma sulle abitudini alimentari dei bambini.
Le nuove norme dispongono anche che alcune delle notifiche prescritte da Regolamento (CE) n.288/2009 possano essere effettuate mediante il sistema di informazione elaborato dalla Commissione che consente la gestione elettronica di documenti e procedure, nonché apposite misure in vista dell’ingresso della Croazia nell’Ue.

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00