Homepage
|
News | MALTEMPO: COLDIRETTI, MIGLIAIA AZIENDE SOTT’ACQUA, E’ CALAMITA’
3 Febbraio 2014
MALTEMPO: COLDIRETTI, MIGLIAIA AZIENDE SOTT’ACQUA, E’ CALAMITA’
Campagne sott’acqua con migliaia di aziende con i terreni allagati dalla violente precipitazioni che hanno provocato anche esondazioni di numerosi corsi d’acqua mentre nelle montagne del Veneto sono mobilitati i trattori per togliere la neve e liberare dall’isolamento case ed imprese. E’ quanto emerge da un primo monitoraggio della Coldiretti che chiede di avviare le procedure per verificare se esistono le condizioni per la dichiarazione dello stato di calamità nei territori colpiti. L’ondata di maltempo ha colpito l’Italia dal Veneto al Lazio fino alla Toscana dove sono stati allagati ettari ed ettari di terreni già seminati a grano che non sopravviveranno perché l’acqua provoca l’asfissia radicale con una sorta di “soffocamento” e la conseguente perdita del prossimo raccolto. Allagamenti si registrano un po’ in tutte le aree interessate dalle perturbazioni con coltivazioni di ortaggi invernali come broccoli e cavolfiori andate perdute, pregiati vigneti sommersi e greggi di pecore al pascolo in difficoltà ma l’acqua ha invaso serre e magazzini e colpito anche attrezzature e macchine agricole. Nelle montagne del Veneto nel Bellunese ed Asiago i trattori degli agricoltori della Coldiretti sono mobilitati per togliere la neve dalle strade e distribuire il sale contro il pericolo del gelo per evitare l’isolamento di aziende, case e centri abitati soprattutto nelle aree più impervie interne e montane con grane spirito di solidarietà . A preoccupare per le la pioggia incessante - continua la Coldiretti - sono anche le frane e gli smottamenti sulle strade secondarie che impediscono la circolazione per rifornire le stalle con foraggi e mangimi necessari all’alimentazione degli animali. Le strutture della Coldiretti sono impegnata nel monitoraggio delle richieste di assistenza e nella valutazione dei danni.
LA FORMAZIONE
- IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
- IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL E’ IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali
2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali
3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali
- IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
- Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
- Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
- Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
- IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
- Formazione professionale di I e II livello
- Formazione specialistica
- Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
- Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
- Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
- Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
- Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
- Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
- Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico
Via Mario Vetrone Snc 82100 - Benevento
Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00
Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00