10 Giugno 2011
Oscar Green: due premi ai partecipanti di Coldiretti Caserta

Si è svolta giovedì scorso nella Sala Cinese della Facoltà di Agraria dell’Università di Napoli a Portici, nell’ambito del Convegno su “La Campania che si rinnova: “La filiera agricola tutta italiana per il ricambio generazionale”, la premiazione delle aziende agricole della Regione Campania che hanno partecipato al Concorso Oscar Green 2011, il premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa per valorizzare e dare spazio all’innovazione in agricoltura, quella innovazione che sa mantenere le proprie radici, con lo sguardo rivolto al futuro. L’obiettivo del concorso, che si tiene già da diversi anni, è quello di portare all’attenzione dei cittadini le esperienze vincenti di imprenditori che hanno saputo costruire progetti di impresa competitivi e sostenibili allo stesso tempo, rafforzando il legame con il loro territorio di appartenenza. La fase finale nazionale del concorso si svolgerà a Roma nelle prossime settimane. Diciassette le aziende partecipanti, socie di Coldiretti, della Provincia di Caserta. Sono risultati vincitori Lombardi Manuel dell' Azienda Agrituristica Agricola "Le Campestre" e la Prof. Martusciello Sabina della Facoltà di Architettura Seconda Università degli Studi di Napoli.
Inoltre sono stati rilasciati gli attestati di partecipazione a tutte le aziende partecipanti per quelle di Caserta citiamo: Az. Agricola di Forlingieri Giuseppe, Prof. Sabina Marusciello della Facoltà di Archietettura, Sindaco Marino Feroce del Comune di Caianello, Az. Agrituristica Agricola "Le Campestre", Az. Agricola D'Andrea Gennaro, Az. Agricola Andrea Napolano, Az. Agricola Roberto Pellegrino, Az. Agricola Raffaele De Rosa, Sindaco Bassi Raffaele del Comune di Pietravairano, Az. Agricola Gennaro Pacitti, Az. Agricola Assunta Lombardo, Az. Agricola Domenico Castaldi, Az. Agricola Ettore Ferritto, Agriturismo "Al Centimolo" di Alessio Granata, Az. Agricola Elisa Massaro, Az. Agricola Agata Ciervo, Az. Agricola Giuseppina Bianco.
Ha aperto i lavori il direttore regionale della Coldiretti Campania Prisco Lucio Sorbo.
Sono intervenuti: Paolo Masi preside della Facoltà di Agraria, i delegati nazionale e regionale di Coldiretti Giovani Impresa, Vittorio Sangiorgio e Giuseppe Pecoraro, il magistrato Dr. Donato Ceglie, il Comandante dei NAC Vincenzo Ferrara, Stefano Masini responsabile Area Ambiente di Coldiretti, l' Assessore Regionale all' Agricoltura Vito Amendolara ed il Presidente della Commissione agricoltura della Camera Paolo Russo.

Guarda le foto...

IMPRESA VERDE CAMPANIA – ENTE DI FORMAZIONE

LA FORMAZIONE

  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL ha avviato  l’Iter per Accreditarsi in Regione Campania, come Ente di Formazione Professionale ai sensi della Delibera della Giunta Regionale n° 136 del 22/03/2022 e presto sarà Accreditata.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL  E’  IN POSSESSO DELLE SEGUENTI TRE CERTIFICAZIONI:
1) SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ - ISO 9001:2015 - Sottosettore IAF/EA: 37 - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali 2) ISO/IEC 27001:2022 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali   3) ISO 45001:2018 - SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA - Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionali  
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è Ente di Formazione impegnato nel sostegno e nella promozione di una visione ampia ed elevata della Formazione Professionale, che tiene conto del cambiamento e delle trasformazioni della società e della comunità locale nella quale opera, programmando i propri corsi, in considerazione delle tendenze del mercato del lavoro territoriale e delle figure professionali più richieste.
  • Il Team di IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL è formato da professionisti specializzati e competenti.
  • Un gruppo affiatato, esperto ed eterogeneo che ha fatto del lavoro di squadra il proprio punto di forza, che stabilisce insieme gli obiettivi di corsi e progetti, condivide idee, traguardi e successi.
  • Docenti, tutor, progettisti, project manager, esperti ecc cooperano e lavorano con determinazione e creano piani formativi di elevata qualità, in grado di fornire formazione di eccellenza e nel contempo elevate competenze professionali.
  • IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL articola i propri corsi in diversi settori di attività interagendo con Aziende, Associazioni, Studi Professionali, Scuole ed Enti del territorio, con la volontà di erogare azioni formative e di orientamento a servizio di giovani e adulti.
Tra le attività formative organizzate da IMPRESA VERDE CAMPANIA SRL, vi sono:
  • Formazione professionale di I e II livello
  • Formazione specialistica
  • Aggiornamento, riqualificazione, formazione continua
  • Analisi dei fabbisogni formativi del territorio per Aziende e P.A.
  • Accesso ai finanziamenti regionali, nazionali e comunitari per le imprese ed enti locali
  • Studi e ricerche sulle problematiche occupazionali e formative
  • Realizzazione di attività di ricerca e consulenza
  • Supporto alla selezione del personale e delle risorse umane
  • Formazione specialistica dei tecnici e degli operatori del settore agricolo, alimentare e forestale, degli Enti territoriali e delle PMI operanti nelle zone rurali.
Orari di apertura della sede al pubblico  Via Mario Vetrone Snc  82100 - Benevento Lunedì – Giovedì 8.30 – 13.30 /15.00 – 18.00 Venerdì 8.30 – 13.30/15.00 – 17.00